Verbale del consiglio direttivo - 05/01/2022

Comitato Regionale Campania Scacchi
VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
N. 1 DEL 05/01/2022
Il giorno mercoledì 05 gennaio ore 18.30, a seguito di regolare convocazione si è riunito il Comitato Regionale Campano on-line su piattaforma zoom per discutere del seguente ordine del giorno:
1. Comunicazione del presidente.
2. Calendario Tornei Istituzionali. (CIA provinciali e regionale)
3. Tesseramento Contributo Under 26 TA
4. Contributo omologazione U26 tornei vari
5. Approvazione bilancio 2021 al 31.12
6. Bilancio di previsione 2021
Risultano presenti: Isoldo Salvatore, Picariello Marco, Cerrato Roberto, Sacco Renata, De Rosa Mariagrazia.
Assume la presidenza il signor Isoldo Salvatore. Assume la funzione di Segretario il signor Picariello Marco. Il Presidente, verificato il numero legale degli intervenuti, apre la riunione.
1. Comunicazione del presidente: Il presidente relazione sulle attività svolte durante l’anno 2021, purtroppo ridotte all’osso a causa della pandemia ancora in corso.
2. Calendario Tornei Istituzionali: dopo ampia e approfondita discussione, considerato il perdurare della situazione sanitaria, si pianificano due tornei interprovinciali (NA-CE e AV-BN-SA). Il torneo NA-CE è già stato inserito in calendario FSI e si svolgerà nei due fine settimana dal 5 al 13 marzo. Per l’altro interprovinciale il comitato solleciterà le Associazioni territoriali competenti. Il Consigliere Picariello Marco evidenzia la necessità di svolgere anche le varie fasi del CIG (provinciali e regionale). In particolare il CIG-AV è previsto per il 24 e 25 aprile. Dopo ampia e attenta discussione, Il Comitato si impegna a sollecitare le Associazioni territoriali competenti per gli altri Provinciali e per il Regionale.
3. Tesseramento Contributo Under 26 TA: dopo ampia e approfondita discussione il Comitato delibera all’unanimità di rinnovare il Contributo agli under 26 e alle Donne che acquistano la Tessera Agonistica FSI e che svolgono almeno un torneo che preveda l’omologazione FIDE Standard. L’importo, che sarà versato alle Associazioni che ne faranno richiesta, viene determinato in 20€ a tessera. Il Consigliere Picariello propone che il contributo venga esteso anche a coloro che svolgeranno un torneo, con le stesse caratteristiche, fuori regione. Il Comitato, dopo ampia e approfondita discussione, approva all’unanimità.
4. Contributo omologazione U26 tornei vari: dopo ampia e approfondita discussione il Comitato delibera all’unanimità di rinnovare il Contributo per l’omologazione dei tornei FIDE Standard che vedono la partecipazione di under 26 o Donne non lavoratori. L’importo, che sarà versato alle Associazioni che ne faranno richiesta, viene determinato in 5€ per ogni giocatore under 26 o Donna.
Al fine di motivare gli organizzatori ad organizzare tornei il Comitato, dopo ampia e approfondita discussione, delibera all’unanimità di fornire un contributo per il pagamento della diaria dell’arbitro principale di tutti i tornei sino al 30 giugno 2022 alle associazioni che ne fanno richiesta, laddove non risulti già un contributo equivalente da parte della FSI.
5. Approvazione bilancio 2021 al 31.12: Il tesoriere Picariello Marco illustra il bilancio 2021 al 31.12. Dopo ampia e approfondita discussione il Comitato approva all’unanimità.
6. Approvazione bilancio di previsione 2022: Il tesoriere Picariello Marco illustra il bilancio di previsione 2022. Dopo ampia e approfondita discussione il Comitato approva all’unanimità.
Esauriti gli argomenti all’ordine del giorno, il verbale viene redatto, letto ed approvato seduta stante. La riunione termina alle ore 20:30.
Il segretario
Marco Picariello
Il Presidente
Salvatore Isoldo